5x1000

Firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute”

Donazioni in vita

È possibile effettuare una donazione in vita, stipulando con la Fondazione un contratto con il quale decidi di donarci i tuoi beni, per sostenere i progetti di autonomia delle persone con disabilità.

Donazioni in memoria

È possibile fare una donazione in memoria di una persona cara a favore della Fondazione per sostenere i suoi progetti. Inoltre, solo se lo ritieni opportuno, possiamo inviare una lettera alla famiglia.

Aziende

Tutte le donazioni fatte a nostro favore godono dei benefici fiscali previsti secondo le modalità previste dallo Stato italiano, a tal fine la Fondazione rilascerà una ricevuta che attesta la donazione.

Diventa un volontario

Se hai un po’ di tempo e hai voglia di fare qualcosa per gli altri e impegnarti nel sociale, puoi diventare volontario della Fondazione dopo di noi e diventare “amico” dei ragazzi e delle ragazze che sono residenti nelle nostre case e che hanno un’età compresa tra i 25 e i 35 anni. I volontari potranno accompagnarci nelle attività socializzanti e amicali: uscite in città, aperitivi al bar, ristorante o pizzeria, musei o mostre, scampagnate, discoteche, cinema.