Il Circolo Arci di Petroio, in collaborazione con la Fondazione Dopo di noi, ha avviato un progetto innovativo e inclusivo: il laboratorio di inserimento lavorativo per persone con disabilità “Oh per Bacco!”. Si tratta di un’osteria sociale dove le persone con disabilità possono svolgere attività di cucina, sala, accoglienza e gestione, acquisendo competenze e autonomia.
Il laboratorio si svolge tutti i giovedì sera, a partire dal 18 gennaio, presso la sede del Circolo Arci di Petroio (Vinci). Chi vuole può prenotare un tavolo e gustare piatti tipici della tradizione toscana, preparati con prodotti locali, serviti dai nostri aspiranti camerieri.
L’osteria sociale è un’occasione di incontro e scambio tra persone che possono condividere un momento conviviale e solidale. Il progetto ha anche l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sul tema dell’inclusione sociale e lavorativa delle persone con disabilità, valorizzando le loro potenzialità e i loro talenti.
Vi aspettiamo numerosi per sostenere questo bellissimo progetto e per passare una serata all’insegna del buon cibo e della buona compagnia!
Per prenotazioni: 3470572392