Martedì 23 settembre ore 09:22 (Empoli, FI)
“Atto vandalico contro il mezzo della Fondazione Dopo di Noi”.
La Fondazione Dopo di Noi comunica con rammarico l’accaduto che ha visto coinvolto uno dei mezzi in dotazione alla struttura di Casa Arrighi. Degli ignoti hanno tentato il furto del Fiat Doblò, che è stato reso inutilizzabile a seguito del danneggiamento subito.
Il mezzo era quotidianamente utilizzato per le attività e gli spostamenti dei ragazzi con disabilità ospitati a Casa Arrighi, rappresentando uno strumento fondamentale per garantire loro autonomia, partecipazione sociale e inclusione nelle attività del territorio.
“È un episodio spiacevole che ci addolora profondamente – dichiara il presidente della Fondazione, Pier Luigi Ciari – non soltanto per il danno materiale arrecato, ma soprattutto per le conseguenze che ricadono sui ragazzi e sugli operatori che li accompagnano ogni giorno. La Fondazione continuerà a impegnarsi affinché i percorsi educativi e di vita indipendente non vengano interrotti da questo gesto incivile”.
La Fondazione ha già provveduto a segnalare l’accaduto alle autorità competenti e confida che le attività possano riprendere al più presto nella loro piena regolarità.
Fondazione “Dopo di Noi”
